Verso una chiesa del secondo annuncio

padre Gilles Routhier

Audio intervento di padre Gilles Routhier

Il secondo annuncio,
per un cristianesimo desiderabile

 

Laboratorio estivo 2015

Da domenica 28 giugno a domenica 5 luglio 2015, a Santa Cesarea Terme (vicino Otranto), presso la casa diocesana “Oasi Martiri Idruntini”, si è tenuta la settimana nazionale di ascolto e analisi di pratiche pastorali di evangelizzazione degli adulti, nei passaggi fondamentali della loro vita. Dopo l’anno 2014 dedicato al tema del “generare e lasciar partire”, quest’anno le pratiche pastorali ascoltate e analizzate hanno riguardato l’esperienza antropologica della vita adulta come “erranza”.

L’audio proposto contiene l’intervento di p. Gilles Routhier  (teologo) tenuto nel corso del pomeriggio del 4 luglio 2015.

Padre Gilles Routhier è professore di Ecclesiologia e Teologia pratica all’Université Laval (Québec) e all’Institut Catholique di Parigi. Ha conseguito un dottorato in teologia, antropologia religiosa e storia delle religioni alla Sorbona di Parigi. Si occupa in particolare del Concilio Vaticano II, della sua storia, recezione ed ermeneutica, nonché della usa influenza dell’evoluzione del cattolicesimo post-conciliare.

 

Condividi Post ...